domenica 22 gennaio 2012

carambola usb non funziona, problema risolto!

Ho avuto un po' di problemi con carambola. Ebbene si.
Non veniva riconosciuto l'usb, dmesg e lsusb restavano vuoti-vuoti il che mi faceva pensare a problemi hardware sulla dev board.
La mia idea è che sia saltata la resistenza da 10k posta tra il pin 40 di carambola e il jumper che seleziona se usare l'usb in host o slave...
Lo schema della dev-board è questo

E così fu...

Guardando il datasheet ho attacato una resistenza da 10k tra il pin 40 UPHY e il jumper J1 come da foto.
Come per magia riconosce l'usb.

Riconosco che come soluzione non è stilosa ma se funziona intanto posso continuare a giocarci. Vediamo cosa mi dicono sul forum di carambola... dopotutto sono all'inizio e non posso che supportarli ! bel progetto speriamo cresca!!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento